ESERCIZIO DEL VOTO A DOMICILIO PER ELETTORI SOTTOPOSTI A TRATTAMENTO DOMICILIARE O IN CONDIZIONI DI QUARANTENA O DI ISOLAMENTO FIDUCIARIO PER COVID-19

Modalità accesso al voto

Data di pubblicazione:
26 Agosto 2020

rende noto

che gli elettori sottoposti a trattamento domiciliare o in condizioni di quarantena o di isolamento fiduciario per Covid-19, che non possono lasciare l'abitazione in cui dimorano, sono ammessi al voto per la consultazione elettorale del 20 e 21 settembre 2020 nella predetta dimora. Per avvalersi del diritto di voto a domicilio, gli elettori devono far pervenire al Sindaco del Comune di iscrizione nelle liste elettorali, tra il 10 settembre 2020 ed il 15 settembre 2020, una dichiarazione, anche per via telematica, in carta libera, attestante la volontà di esprimere il voto presso l'abitazione in cui dimorano, indicandone l'indirizzo completo. Alla dichiarazione deve essere allegato un certificato, rilasciato dal funzionario medico designato dai competenti organi dell’Azienda Sanitaria Locale, in data non anteriore al 6 settembre 2020, che attesti, in capo all'elettore, l’esistenza delle condizioni di trattamento domiciliare o condizioni di quarantena o isolamento fiduciario per Covid-19.

Le richieste vanno inviate ai seguenti indirizzi di posta elettronica:

info@comune.abbadiacerreto.lo.it

comune.abbadiacerreto@pec.regione.lombardia.it

E' possibile inoltrare richiesta di rilascio di certificazione medica all'Azienda sanitaria locale in modalità telematica. La certificazione sarà trasmessa direttamente al richiedente. Per inoltrare la richiesta all'Azienda sanitaria clicca qui

Addì, 26.8.2020                                                                      IL SINDACO

Martedi 08 Settembre 2020