Immagine non trovata

Servizio Tributi

A decorrere dal 01 gennaio 2014 la gestione del servizio tributi è stata trasferita all’Unione di Comuni Lombarda “Oltre Adda Lodigiano” istituita fra i comuni di Abbadia Cerreto – Boffalora d’Adda – Corte Palasio e Crespiatica.

 

Il Servizio Tributi dell’Unione è strutturato in un Ufficio centrale situato presso la sede del Municipio di Crespiatica in Via Roma 23 a Crespiatica.

 

Per il ritiro della modulistica, per la consegna di dichiarazioni o istanze relative al servizio l’utente si potrà comunque rivolgere anche alle sedi degli altri comuni dell’Unione che però avranno solamente funzione di “ricezione/consegna”.

 

Per ogni informazione ci si dovrà rivolgere alla sede del servizio presso il Comune di Crespiatica.

 

Eventuali sportelli territoriali presso i singoli comuni potranno essere aperti saltuariamente nei periodi a ridosso delle scadenze fiscali previa comunicazione all’utenza con apposito calendario relativo ai giorni e orari di accesso.

 

L’Ufficio Unico dei Tributi dell’Unione di Comuni Lombarda “Oltre Adda Lodigiano” si occupa dell’attività di gestione di tutte le entrate tributarie passate, presenti e future già di competenza dei comuni aderenti, ed in particolare:

 

  • Imposta Municipale Propria (IMU)
  • Tassa Servizio Rifiuti Solidi Urbani – (TARI)
  • Addizionale comunale all’IRPEF
  • Canone/Tassa per Occupazione di Spazi ed Aree Pubbliche (TOSAP/COSAP)
  • Imposta comunale sulla pubblicità e dei diritti sulle pubbliche affissioni.

 

L’attività di gestione dei tributi e delle altre entrate è esercitata applicando la specifica disciplina regolamentare vigente in ciascuno degli ambiti territoriali comunali.

 

I comuni si impegnano a procedere alla massima omogeneizzazione e armonizzazione dei regolamenti disciplinanti le singole entrate tributarie e patrimoniali conferite, anche in virtù di quanto previsto dall’art. 25 dello Statuto che attribuisce potestà regolamentare all’Unione per lo svolgimento delle funzioni alla stessa affidate.

 

 

Responsabili:

 

Funzionario Responsabile – Rosanna Bona
e-mail rosanna.bona@unioneoltreaddalodigiano.it

 

Responsabile di procedimento – Roberta Galli
e-mail roberta.galli@unioneoltreaddalodigiano.it

 

Riferimenti e contatti:
Presso la sede del Comune di Crespiatica
Via Roma 23 – 26835 Crespiatica (Lo)

 

Orari di apertura:

 

Lunedì

9.00-12.30

/

Martedì

9.00-12.30

/

Mercoledì

9.00-12.30

/

Giovedì

9.00-12.30

15.00-17.30

Venerdì

9.00-12.30

/

Sabato

/

/

 

Telefono 0371 484109 – interno 4          Fax 0371 484591    

 

EMail:

rosanna.bona@unioneoltreaddalodigiano.it

roberta.galli@unioneoltreaddalodigiano.it

 

PEC: 

unione.oltreaddalodigiano@pec.regione.lombardia.it

 

La posta elettronica certificata può essere utilizzata per l’invio di tutte le denunce relative ai tributi, autodichiarazioni e istanze di rimborso o di richiesta di riesame degli atti. Se il documento inviato non è firmato digitalmente ma è una copia fotostatica occorre anche allegare una fotocopia del documento d’identità del soggetto firmatario.

 

 

 

 

 

 

Ultimo aggiornamento

Martedi 12 Maggio 2020